





IL COMPRENSORIO ED IL TERRITORIO
Colere è una meta ideale per chi cerca una montagna autentica, sportiva e panoramica



IMPIANTI E PISTE
Il comprensorio dispone di 4 impianti di risalita moderni e ben distribuiti, tra cui una cabinovia da 10 posti e seggiovie di nuova generazione, che permettono di salire fino alle quote più alte in modo rapido e confortevole.​
Tra le piste, si trovano circa 12 tracciati ben curati per un totale di oltre 20 km sciabili, che includono discese rosse di media difficoltà e piste nere tecniche.​
Una delle piste più famose è la “Diretta Carbonera”, una nera lunga e impegnativa che collega la parte alta del comprensorio al paese.


IL TERRITORIO
La Val di Scalve ti accoglie con la maestosità e la generosità delle Alpi Orobie bergamasche, offrendo magnifici panorami sulle pendici settentrionali della Presolana e sulla catena dell’Adamello.
Nella valle sono presenti quattro comuni, Azzone, Colere, Schilpario e Vilminore.
L’accesso alla valle è garantito da più direzioni, rendendola una meta facilmente raggiungibile da Bergamo, Brescia e Milano.
​
Colere è adagiato in una posizione unica alle pendici della parete nord della Presolana e del Monte Ferrante. Questa caratteristica rende il paese una meta ambita per tutti gli amanti dello sport e della natura. In inverno il massiccio della Presolana garantisce temperature e innevamento costante per gli sciatori più esigenti.






